Stampa
Categoria: La Sezione
Visite: 793

Intitolazione della Sezione ARI di Arona ad I1PC Achille Pasini 
Domenica 30 settembre 2012
di IZ1ETD Oscar

Un anno dopo i festeggiamenti per il 40° di fondazione della sezione ARI di Arona, il 30 settembre 2012  ci siamo ritrovati, questa volta in forma  molto intima, per un altro momento molto importante per la nostra sezione.

I soci della sezione hanno deciso che era giusto intitolare la sezione ARI di Arona ad Achille, I1PC.

Per quelli che lo hanno conosciuto e per quelli che ne hanno solo sentito parlare e che si rammaricano di non averlo conosciuto, riconosciamo ad Achille la grande facilità di comunicare agli altri la voglia e la passione per la radio, e di essere stato un vero radioamatore, ora anche lui è nell'etere come lo era la sua voce. Un doveroso riconoscimento a chi ha creduto fin dall’inizio in questa Sezione.

 

Queste sono le parole dei soci e con  questa motivazione ""I1PC Achille Pasini Fondatore e Primo Presidente " è stata intitolata  oggi la Sezione ARI di Arona a questo grande radioamatore.

Alla cerimonia erano presenti i soci della sezione, i loro famigliari, i parenti di Achille, I1KTC Alberto,  I1VOX Giancarlo un suo grande amico radioamatore ed i rappresentanti delle  autorità comunali di Arona, é stata fatta una targa che verrà affissa in sezione per ricordare questo momento.

 

Le principali tappe radioamatoriali di Achille:

 

1957    Licenza  di seconda classe
1958    Si iscrive all’ARI
1971    Fonda la sezione Ferrovieri di Arona
1971    Primo Presidente della Sezione ARI di Arona
2008    Ruolo d’onore A.R.I.
2012    Silent Key
2012    Intitolazione ad Achille della “Sua” Sezione.